Assemblea Generale – 3 ottobre 2017

Di seguito riportiamo quando detto durante l’Assemblea generale:
-Si apre con il saluto del presidente della scuola, Mons. Angelo Del Zotto il quale ricorda che la scuola paritaria di proprietà comunale e’ di gestione privata affidata alla Parrocchia. Grazie al sostegno ed alla collaborazione con l’amministrazione comunale e grazie ai contributi regionali ricevuti finalmente quest’anno il bilancio consuntivo è positivo.
-La parola passa ai rappresentanti dell’amministrazione comunale che, oltre a ribadire l’importanza ed il valore di questa scuola, augurano a tutto il personale docente e non, ai genitori ed ai bimbi un buon anno scolastico!
-Il personale viene di seguito presentato dalla nuova coordinatrice Chiara Marchiol che sottolinea l’importanza della collaborazione e condivisione tra scuola e famiglia dei valori educativi da trasmettere ai nostri figli, nel rispetto reciproco dei ruoli e delle responsabilità. A tal proposito ci invita a leggere attentamente il patto educativo di corresponsabilità che ci è stato consegnato.
Oltre a questo ci è stato consegnato il regolamento interno ed il menù dell’anno scolastico (attualmente in vigore quello estivo – da novembre quello invernale). Agli assenti verrà consegnato il materiale direttamente dalle maestre nei prossimi giorni.
-Quest’anno i laboratori di motoria verranno seguiti dalle maestre Marika e Jessica (già maestre della scuola). Mentre i laboratori di Musica ed Inglese (inglese per medi e grandi) verranno seguiti da  docenti esterne e rispettivamente da Ilaria ed Elisa.
Per quest’anno Eolino sarà il personaggio che guiderà i nostri bimbi alla scoperta dei due elementi Aria  e Fuoco che saranno il nuovo tema dell’anno scolastico .
-ogni sezione si ritira nelle rispettive classi per l’elezione dei rappresentanti:
Nido: Melinda (mamma di Klara) Carla (mamma di Luca)
Azzurri: Valentina (mamma di Christian) Sabrina (mamma di Alice)
Verdi: Alessio (papà di Aurora B.) Enzo (papà di Aurora)
Gialli: Carolina (mamma di Elisa) Rosaria (mamma di Alice).
Assemblea Generale – 3 ottobre 2017 ultima modifica: 2017-10-06T10:29:14+02:00 da Scuola R.M.