Progetto Educativo

Questo documento vuole dare forza e voce ai diritti di bambini, genitori e insegnanti per un’educazione partecipata e di alta qualità, capace di promuovere una sempre maggiore consapevolezza che il ruolo del Nido e della Scuola dell’Infanzia è quello di produrre cultura dell’educazione e non solo di offrire prestazioni educative.

I bambini sono dotati di straordinarie potenzialità di apprendimento e di cambiamento, di molteplici risorse affettive, relazionali, sensoriali, intellettive che si esplicitano in uno scambio incessante con il contesto culturale e sociale.

Ogni bambino è soggetto di diritti e prioritariamente porta in sé quello di essere rispettato e valorizzato nella propria identità, unicità, differenza e nei propri tempi di sviluppo e di crescita.

Scarica il documento completo:

Progetto Educativo ultima modifica: 2021-01-09T11:38:49+01:00 da Scuola R.M.