Festa dei Campetti 2017

Domenica 7 Maggio 2017 – Anche il meteo oggi è stato contagiato dall’entusiasmo dei genitori della Scuola dell’Infanzia Regina Margherita di Palmanova, le nuvole han fatto posto ad un sole meraviglioso che ha riscaldato questa giornata e il Parco dei Campetti dell’Asilo. Ormai questa festa, tanto attesa dai piccole e dalle loro famiglie, sta diventando una tradizione; la parola d’ordine è sempre la stessa: Condivisione.

E proprio con questo spirito, i genitori danno il benvenuto alle famiglie dei nuovi iscritti, che una volta ambientati a livello scolastico, entrano così a far parte anche di questa grande Famiglia, dove il calore umano che emana, stupisce, incuriosisce ed incanta chi guarda dall’esterno. Ma, è l’impegno ed contributo che ogni genitore apporta a suo modo, il vero segreto di questi genitori e che rende ogni evento a cui prendono parte, “speciale”. Solitamente questa festa ne segue un’altra, anch’essa molto sentita dalle famiglie, anche se organizzata a livello scolastico: la Festa della Pace.

Quest’anno, purtroppo, causa tempo avverso, la festa è stata annullata;  in qualche modo la giornata di oggi ha dato l’occasione di riprendere gli stessi valori e principi.  Attraverso il torneo di calcio dei papà, percorso ad ostacoli per i bambini, baby dance, pranzo e dolci gustosissimi, laboratori creativi a cura delle mamme con bracciali, collane, fiori, sassi e gadget coloratissimi come l’arcobaleno, queste famiglie testimoniano il loro significato di Pace.

E allora vogliamo condividere con voi proprio la preghiera ideata dai genitori in occasione della Festa della Pace di quest’anno:

Gesù, ti preghiamo affinchè la Pace non sia solo un augurio ed una speranza, ma diventi certezza e condivisione nel cuore di ciascuno di noi. Aiutaci a diventare ogni giorno, in ogni luogo e con chiunque incontriamo, costruttori di Pace e Amore.

E come diceva Madre Teresa di Calcutta:  “La Pace inizia con un Sorriso!”

Val&V

Festa dei Campetti 2017 ultima modifica: 2017-05-07T23:00:16+02:00 da Scuola R.M.